Benvenuti amici di Real Urbex!
Oggi vi portiamo alla scoperta di una colonia abbandonata, è veramente grande e si estende all’interno di una bellissima area verde. Dopo aver percorso un lungo viale tra gli alberi eccoci arrivati a destinazione, sulla destra il grande edificio che ospitava i villeggianti, di fronte altre piccole strutture il cui utilizzo ancora è a noi sconosciuto e alla nostra sinistra una piccolissima chiesetta composta solo da un altare ma di vera bellezza.
Scegliamo di esplorare subito la parte esterna, arriviamo così difronte ad una grande piscina, talmente profonda da avere addirittura i trampolini da cui tuffarsi; ormai colma di erbacce e acqua stagnante ci porta però ad immaginare come fosse all’epoca, ovvero, piena di acqua cristallina e di persone felici di rilassarsi o intente a nuotare gioiose. Accanto ad essa un tendone ancora in buone condizioni, fornisce ancora riparo al bancone di un bar, tavolini e sdraie per prendere il sole, tutte di colore verde e giallo.
È evidente che questa area serviva per il ristoro dei presenti, immaginiamo bambini e adulti che consumano le loro bibite fresche magari accompagnate da buon cibo ( fragranti panini, gustose insalate o chissà cos’altro...).
Sempre in questa area esterna c’è un mini appartamento, entriamo…la porta è di quelle stile anni ‘90, struttura in alluminio con al centro un pannello di vetro opaco decorato.
All’interno c’è davvero di tutto, sembra quasi sia diventato un magazzino pieno di sacchi della spazzatura, abiti e oggetti vari da arredamento. Mobili da cucina sono ancora messi in modo ordinato attaccati alle pareti, una caldaia per la produzione di acqua calda e credenze da salotto sono ormai aperte e svuotate quasi del tutto. Proseguendo, nelle altre camere, ci sono sedie, un biliardino e addirittura animali impagliati.
Usciamo…accanto un’altra struttura…
In questa area si faceva la pizza, un piccolo forno a legna è stato accuratamente chiuso, di lato una porta sbarrata da un tavolino interno, lascia però intravedere attraverso il buco creato da qualche vandalo che c’era una cucina e ci sono ancora barattoli e bottiglie di conserva. Proprio vicino al forno una porta spalancata, ci porta in quella che era la lavanderia; mucchi di abiti a terra, una tavola da stiro e tutto il necessario per la pulizia e detersione degli indumenti.
La struttura principale è enorme, parliamo di 3 piani molto ampi, nel prossimo articolo ci sarà un sunto delle aree più belle e fondamentali.