Oggi siamo tornati con un’altra meravigliosa Villa piena di ricordi, sempre insieme ai nostri carissimi
Land Of Urbex.
Ancor prima di entrare ci soffermiamo ad osservare la bellezza del giardino che circondava questa ricca villettina, ma niente ci ha intrattenuti di più quanto la prima stanza. Siamo rimasti tutti a bocca aperta dopo aver visto tutto il mobilio, i quadri e gli “attrezzi” ben conservati e in ordine.
Al primo sguardo capimmo subito che il proprietario di questa abitazione doveva essere un geometra che amava molto il suo lavoro. Le prime due stanze in cui ci siamo soffermati erano proprio parte del suo studio. Vi erano presenti cartine, quadri, attestati che rappresentavano il suo lavoro e la sua passione per esso. Per tutta l’abitazione troviamo anche statue, ritratti e dipinti davvero affascinanti.
Ma il dettaglio che rapisce di più la nostra attenzione in particolare è una stanza, poco ordinata, affollata di libri e documenti, dove abbiamo trovato un ritratto molto ricorrente sulle pareti di una donna in particolare. Pensiamo fosse sua moglie, la padrona di casa. Una bellissima donna dai capelli neri, con lo sguardo profondo e penetrante.
Gli interni avevano uno stile affascinante ma, allo stesso tempo molto inquietante. Rispetto alla prima considerazione che si fa appena si vede le mura esterne dell’abitazione, l’interno nasconde un’ambiente inaspettato.
Ogni stanza conteneva qualcosa di personale. Anche se non vi era mobilio, potevamo sempre trovare qualche riferimento a ciò che questo uomo amava di più, compresa la sua presunta amata.
Ha “costruito” la villa a suo immagine e somiglianza.
Ma… dietro queste mura si celano brutte sensazioni.
Chissà cosa nasconde questa casa…
Asietta del Team di Real Urbex