Una villettina di cui ancora si sa davvero poco sulla sua storia se non che, dopo l’abbandono da parte dei proprietari, nessuno vi ha messo più piede. La Villa è rimasta completamente intatta, sembra quasi che stiano per tornare i proprietari da un momento all’altro. Un vero incanto per chi fa esplorazione urbana!
Tutto è ancora posizionato al suo posto, tutto è in ordine. Letti rifatti, decorazioni sui mobili, centritavola al loro posto, documenti sparsi per la casa, occhiali sul tavolo pronti ad essere indossati, vestiti ben mantenuti all’interno degli armadi, scarpe ancora intatte. L’unico accorgimento che ci fa tornare alla realtà è la grandissima quantità di polvere e l’aria molto pesante che vi è all’interno di ogni stanza. Molto spesso ci si doveva fermare o uscire perché l’aria diventava veramente irrespirabile.
La cosa che ci ha sbalordito di più è stato trovare lo studio del proprietario che conteneva veramente l’incredibile!
Strumentazioni, documenti personali, lettere e quaderni di scuola, tantissimi libri di medicina, lastre e tanto altro che ci ha fatto pensare che il signore che viveva qui era un medico e anche molto importante e conosciuto nel settore.
La certezza è arrivata quando abbiamo trovato la targa dello studio medico, con incise le sue specializzazioni, al piano interrato, dove vi era anche una magnifica libreria e un biliardo in ottime condizioni.
Grazie alla sua posizione strategica è riuscita a mantenersi in uno stato di conservazione, a dir poco perfetto per parecchi anni.
I documenti riportati all’interno della villa riportano agli ultimi anni, o comunque momenti, della permanenza delle persone che vi vivevano. 1970 circa, questi erano più o meno gli ultimi anni in cui questa casa era piena di vita.
A quanto sappiamo, nell’estate del 2020, la villa è stata privata di molti dei suoi beni.
Attualmente, molte delle cose che al tempo avevamo trovato, non vi sono più, molto probabilmente a causa di qualche vandalo.