Villa Bianca. Purtroppo non esistono veri e propri scritti o articoli di giornale che narrano la vita e la storia di questa villa, se non qualche rara diceria.
Nonostante di informazioni non ve ne sono traccia, riportiamo quel poco che abbiamo raccolto chiedendo in giro riguardo i proprietari.
In passato, la prima proprietà di questa sontuosa villa, fu di una famiglia dilaniata nell’anima a causa della perdita dei loro due figli. Marco, il più piccolo, sembra che abbia perso la vita cadendo rovinosamente dalla famosa scalinata padronale della Villa riportando lesioni gravi. Sara, la figlia maggiore, è deceduta anche lei in giovane età a causa di una tubercolosi fulminante, che l’ha strappata in poco tempo ai suoi cari.
Ed è proprio Sara a dare il giusto “brivido” a questa struttura: infatti, si narra che lo spirito di questa fanciulla aleggi ancora dentro e fuori la Villa…diversi visitatori esperti e non del mondo urbex, dicono di averla udita e addirittura vista! Tutti la descrivono col suo vestitino chiaro…mentre passeggia in giardino e lungo il viale! Ma approfondiremo nel prossimo articolo, se questa è solamente una leggenda metropolitana oppure realtà, dandole spazio nella sezione a lei dedicata, curata e dettagliata attraverso specifiche esplorazioni e video documentari a cura dei nostri collaboratori di fiducia, gli X.P.F. PARANORMAL.
Risalendo ai giorni nostri, l’ultimo proprietario fu, invece, un grande imprenditore nel settore della moda, tanto da diventare poi famoso nel mondo per le sue creazioni, che morì negli anni ‘80.
Vi lasciamo qualche altro scatto della nostra esplorazione, sperando vi accompagnino trasportandovi in questo nostro viaggio, alla scoperta di questa bellissima, quanto particolare, villa. ADESSO POTETE SLACCIARE LE CINTURE!